Ricetta Involtini con fettine di bovino al sugo, scopri gli ingredienti e come prepararla. Gli ingredienti sotto riportati servono per preparare 4 porzioni. Per la preparazione sono necessari circa 10 minuti.
Ingredienti
- 600 g di fettine di bovino
- 200 g di pancetta a fettine
- 250 di provolone
- 1 carota grande
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla grande
- 2 teste di aglio
- 5-6 capperi sotto sale
- Mezzo bicchiere di vino bianco
- 600 g di passata di pomodoro
- Erba aromatiche fresche q.b.
- Olio, sale e pepe q.b.
Informazioni
- PREPARAZIONE: 10 min
- COTTURA: 40 min
- DIFFICOLTÀ: bassa
- DOSI PER: 4 persone
Presentazione
Gli involtini di fettine di bovino al sugo sono una ricetta molto semplice e gustosa. Le fettine vengono farcite con provolone e pancetta e arrotolate su se stesse. Inoltre, il sughetto al pomodoro dà un sapore gustoso alla carne: irrinunciabile la scarpetta con il pane!
Preparazione
1) Assottiglia le fettine di carne con un batticarne.
2) Su ogni fettina disponi una fettina di pancetta e provolone, poi arrotola e ferma l’involtino con uno stuzzicadenti.
3) Fai un trito di carota, sedano e cipolla e fallo soffriggere con olio, aglio e capperi.
4) Aggiungi gli involtini e falli rosolare.
5) Sfuma con il vino, poi lascialo evaporare.
6) Metti la salsa di pomodoro, aggiusta di sale e pepe, aggiungi qualche erbetta aromatica tritata finemente e prosegui la cottura per 30-40 minuti.