Panino Non Ti Scordar di Me

Non Ti Scordar di Me

I Segreti del Gastronomo Antonio Andreani.

GUARDA LA VIDEO RICETTA

“Il mio suggerimento è di lavare accuratamente la mela e di non sbucciarla per mantenerne tutta la sua croccantezza.”

Vedi Altre Ricette

Panino
Non Ti Scordar di Me.

L’elegante ricotta, mantecata con il dolce miele, impreziosisce la bresaola. La mela, con la buccia diventa frizzante se unita all’aceto balsamico e al cipollotto rosso di Tropea.

Non Ti Scordar di Me

Ingredienti

  • 1 ciabatta
  • 30 gr di ricotta Verso Natura Bio
  • 1 cucchiaino di miele millefiori Verso Natura Bio
  • 50 gr bresaola della Valtellina IGP Sapori & Dintorni
  • 6 fettine sottili di mela Stark
  • 2 cipolle in agrodolce a base di cipolla rossa di Tropea IGP Sapori & Dintorni
  • 2 cucchiaini di aceto balsamico di Modena IGP Sapori & Dintorni

Metodo di preparazione

Tagliare in due parti la ciabatta e su entrambi i lati interni spalmare la ricotta mantecata con il miele. Distribuire metà della bresaola, quindi 2/3 di fettine di mela tagliata sottile, 1 cucchiaino di aceto balsamico e qualche fettina di cipollotto. Ripetere i passaggi, partendo dalla mela, con gli ingredienti rimasti.

Altri Panini

Image

Il Montanaro

Le materie prime della montagna, come l’asiago e il delicatissimo prosciutto di San Daniele, incontrano il calore delle zone di mare con la confettura extra di fichi di Puglia. Buono perché ad ogni morso regala gusti sorprendenti.

Image

Buon Appetito

Questo panino, realizzato senza affettati, è sorprendente al palato. La dolcezza di uva e marmellata viene contrastata dalla pasta di olive taggiasche. Ideale per chi non si accontenta dell’ordinario, fantastico anche per un aperitivo gourmet.

Image

Il Passatore

Semplice, classico e buono: il panino “il passatore” è ideale per un pranzo frugale ma appetitoso o per una merenda. Gli ingredienti impiegati per questa preparazione appartengono alla tradizione italiana, quella più rustica.


Informazioni sui Panini

Image

Il gastronomo Antonio Andreani

Collaboratore e docente dell'Università dei Sapori. Dal 1983 collabora con le aziende di famiglia “Gastronomia Andreani” e il “Ristorante l’Alberata”.

Leggi Tutto
Image

Università dei Sapori

Università dei Sapori diffonde da oltre 20 anni competenze e professionalità nei settori dell'ospitalità, ristorazione e distribuzione alimentare.

Leggi Tutto
Image

Scopri tutti i Panini

Scopri i 10 PANINI UNICI Creati dal gastronomo Antonio Andreani, per il perfetto equilibrio tra il sapore rustico italiano e il mondo gourmet.

Vedi Altri Panini