Cosa vedere a Pescara, la città di Gabriele D'Annunzio
Pescara è una città da visitare sia per gli amanti dei viaggi culturali, sia per chi ama godere di natura e paesaggi, infatti la città abruzzese vanta nei suoi dintorni una varietà di borghi storici da visitare e di panorami da ammirare.
Il nucleo antico di Pescara è la zona della Pescara Vecchia, dove si respira l'aria di quella che era l'antica città marinaresca.
Il punto di partenza per conoscere la Pescara Vecchia è Piazza Unione, partendo da qui è facile arrivare a Corso Gabriele Manthonè, dove sono situate le abitazioni di nascita di Gabriele D’Annunzio ed Ennio Flaiano. Nella Pescara Vecchia è interessante visitare il borgo marino costituito da case rurali all'abruzzese, della metà dell'800, abitate anticamente da famiglie che vivevano di sola pesca. Se cercate parchi ed aree verdi a Pescara, nella riserva naturale parco D'Avalos, troverete la vegetazione tipica della macchia mediterranea, e non lontano il mare con le caratteristiche costruzioni usate per la pesca, i trabocchi il piacevole movimento del lungomare tra ristorantini e bar. Non può mancare la passeggiata sul lungomare fino al Ponte del Mare, un ponte ciclabile e pedonale di 465 metri a forma di vela, che offre una vista suggestiva sul mare. Pescara offre anche visite d'interesse nella sua provincia, per restare sul mare a pochi kilometri, Montesilvano con i suoi stabilimenti balneari, per chi desidera respirare aria pura in collina, pochi kilometri verso ovest conducono a Città Sant’Angelo, un borgo antico inserito tra i più belli d'Italia.