Visitare Grosseto
Grosseto è una tranquilla città toscana, da visitare il suo centro storico attorniato dalle mura medicee. Lungo le mura potrete ammirare le imponenti fortificazioni del Cassero Senese, del Bastione Santa Lucia e del Bastione della Vittoria. Continuando la passeggiata in centro, si arriva in piazza Dante, una piazza medievale, dove si può godere della bellezza di Palazzo Aldobrandeschi e della Cattedrale di San Lorenzo. Verso il vicino Corso Carducci c'è la Chiesa di San Pietro, la più antica della città. Da non perdere in centro una visita al Museo di Storia Naturale della Maremma.
Nel corso centrale oltre ad ammirare importanti edifici come il Palazzo Comunale, Palazzo Vescovile e Palazzo Berti, potrete conoscere la botteghe artigiane con le loro produzioni di tessuti e rame.
A pochi chilometri dalla città si trova l'area archeologica di Roselle, qui potrete conoscere i resti dell'antica città etrusca con l'anfiteatro, la zona terme, le necropoli e la casa dei mosaici. A Grosseto potrete approfittarne per gustare le prelibatezze della cucina toscana come l'acquacotta, i tortelloni maremmani, salumi e formaggi della Maremma e il Buglione di Agnello e Scottiglia.