Visitare Verona
Verona è conosciuta come la città di Romeo e Giulietta. In questa città medievale si ritrovano molte testimonianze artistiche, storiche e culturali, che si incontrano passeggiando tra i vicoli e le piazze. Da non perdersi il simbolo di Verona, l’Arena, anticamente anfiteatro che ospitava gli spettacoli dei gladiatori, oggi scenario meraviglioso di eventi unici. L'Arena insieme a Palazzo della Gran Guardia sede di mostre ed eventi e Palazzo Barbieri sede del Municipio, affacciano su Piazza Brà, una piazza molto bella e tra le più grandi d'Europa, dove ci si incontra, si passeggia e si chiacchiera seduti ai tavolini dei bar.
La seconda tappa è la casa di Giulietta, dal cortile dove è rappresentata con una statua in bronzo, si ammira la facciata gotica e il famoso balcone e si può proseguire la visita all'interno.
Un'altra tappa imperdibile è Piazza delle Erbe, qui affacciano tanti palazzi storici come il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti, la Casa dei Giudici e le case dei Mazzanti. In questa piazza si tiene il mercato cittadino, che la rende una piazza colorata e vivace. La città di Verona è ricca di chiese, palazzi, musei civici da visitare, e non mancano specialità culinarie come riso e polenta, lo stufato di carne equina, la Renga de Parona di Verona a base di acciughe, il Pandoro famoso in tutto il mondo e importanti vini D.O.C., come il Bardolino e il Valpolicella.