Visitare Roma con il cane
Per visitare Roma con il tuo amico a quattro zampe bisogna procurarsi le informazioni giuste, in modo da poter passeggiare in tranquillità tra le sue celebri bellezze.
La città eterna offre ai turisti in viaggio con il cane monumenti che hanno fatto la storia e che, per fortuna, sono visitabili tramite una piacevole passeggiata per il centro: da Piazza San Pietro, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, il Pantheon, fino alla Fontana di Trevi e al Foro Romano. Alcuni di essi, come il Colosseo, non permettono purtroppo l'accesso agli animali.
Se volete utilizzare i mezzi pubblici, ricordiamo che i cani sono ammessi se muniti di guinzaglio, museruola e biglietto.
Se, però, volete fare davvero felici i vostri animali e, allo stesso tempo, siete amanti della cultura e dell'arte, non potete perdervi la visita al Parco di Villa Borghese. Qui i cani si divertiranno nell'area a loro dedicata, cioè la “valle dei cani”, dove è possibile far correre il proprio animale liberamente. Anche al Circo Massimo esiste un'area verde dove sostare in compagnia del vostro amico a quattro zampe.
Nel sito del comune di Roma trovate le aree di sgambamento presenti in città, con le relative regole da seguire.